top of page

Prime visite

La prima visita prevede una prima fase di anamnesi e di colloquio conoscitivo riguardante le abitudini alimentari, lo stile di vita, le eventuali patologie, il rapporto col cibo, la varietà della dieta. 


Si procede quindi con la valutazione della composizione corporea attraverso la bioimpedenziometria e la raccolta delle misure antropometriche con l'utilizzo della strumentazione specifica; si conclude quindi definendo insieme gli obiettivi personali in termini di salute e benessere.
Successivamente alla prima visita verrà stilato il piano alimentare personalizzato che verrà spiegato e inviato nei giorni immediatamente successivi.

L'obiettivo del percorso non è una dieta restrittiva ma il raggiungimento di un equilibrio alimentare e della serenità del Paziente. 

Nutrizionista

Visite di controllo

Le visite di controllo vengono fissate a intervalli di 4-5 settimane dalla prima visita o dalla visita precedente, in base al percorso e alle necessità del singolo paziente.


Ognuna di queste prevede il controllo dell'aderenza al piano nutrizionale stabilito, la risoluzione di eventuali dubbi o problematiche riscontrate, la rivalutazione ed il monitoraggio della composizione corporea rispetto ai valori della prima visita.

 

Viene inoltre aggiornato il piano nutrizionale qualora necessario, sulla base dei cambiamenti ottenuti e/o agli obiettivi prefissati.

ctrl nutri

Bioimpedenziometria

Si tratta della valutazione della composizione corporea tramite il bioimpedenziometro, un apparecchio apposito che valuta la percentuale di:

  • acqua intra ed extracellulare,

  • massa magra,

  • massa grassa

tramite degli elettrodi, che vengono applicati sul dorso della mano e del piede.

Tra questi viene fatta passare una debole corrente elettrica, che permette di andare a calcolare l'impedenza dei tessuti dell'organismo alla corrente stessa.

Snack intelligente
bia
bottom of page